Home » Go Wild Photo Contest » Go Wild! Stay Cultured. 2018 Call » Go Wild! Stay Cultured. 2018 Bando

Go Wild! Stay Cultured. 2018 Bando

Go Wild! Stay Cultured.

Concorso fotografico internazionale su natura e cultura in occasione dell’anno europeo dell’eredità culturale – 2018

Natura e cultura, prese singolarmente, possono essere delle fertili fonti d’ispirazione. Cosa accade quando sono collegate? Oggi, ti invitiamo ad unirti a noi in un viaggio di scoperta dell’Europa, prendendo parte al nostro concorso fotografico.

Condividi le tue foto che mostrano la tua interpretazione delle connessioni tra natura e cultura, per esempio come opere di valore culturale siano ispirate alla natura o quali luoghi naturali abbiano un valore culturale. Le foto devono essere scattate in siti Natura 2000, la rete più grande di zone protette in Europa. Fai sentire la tua voce sull’importanza di preservare habitat naturali, in particolar modo per specie di flora e fauna protette.

Puoi dare un’occhiata a questa mappa per scoprire quali siti Natura 2000 sono più vicini a dove vivi. Esci all’aria aperta, esplora l’Europa e mandaci le migliori foto su natura e cultura per partecipare al concorso fotografico “Go Wild! Stay Cultured.”.

Hai un messaggio per i decision-makers? Faccelo sapere! Può anche essere una cartolina con la tua foto che invieremo ai loro indirizzi per chiedergli di aumentare i finanziamenti sulla protezione di natura e cultura.

Natura 2000 è la più grande rete europea di siti d’interesse per la protezione di habitat e specie: una pietra miliare nella conservazione della biodiversità ed un simbolo imprescindibile della nostra eredità culturale e naturale. Clicca qui per saperne di più e scopri perché amiamo Natura 2000.

Lasciati ispirare dalle diverse storie sulle connessioni tra Natura 2000 e cultura nella pubblicazione: Linking Natura 2000 and cultural heritage della Commissione Europea.

Termine per l’invio delle foto: 18 Novembre 2018, fuso orario CET

Non verranno fatte eccezioni – pianificati per tempo!

I vincitori saranno annunciati il 5 Dicembre 2018

Premi – valore totale di 1.500€

Premio giuria – primo classificato: 2 Global Pass Interrail per 10 giorni entro 1 mese;
Premio giuria – secondo classificato: pernottamento di 2 notti presso “Instants d’Absolu” Ecolodge & Spa, Parco Regionale dei Vulcani dell’Alvernia, Francia per 2 persone, con accesso alla spa. Disponibile da gennaio a marzo 2019, esclusi i sabati;
Premio giuria – terzo classificato: pernottamento di 3 notti e tour a cavallo con la ong BROZ Slovakia nel campeggio Velký Lél, nell’isola sul Danubio presso Zlatná na Ostrove, Slovacchia per 3 persone;
Vincitore voto pubblico: pernottamento di 3 notti e tour a cavallo con la ong BROZ Slovakia nel campeggio Velký Lél, nell’isola sul Danubio presso Zlatná na Ostrove, Slovacchia per 3 persone;
Vincitore “people’s choice”: La scatola Eluxe Magazine contenente: una copia del libro “Style and Trashion”, 3 numeri di Eluxe Magazine, prodotti per capelli Saachs Organics.

Giudizio

Premio giuria: il comitato di selezione di CEEweb pre-selezionerà 30 foto, sulla base dei criteri di selezione. Tre membri della giuria valuteranno ogni foto con un massimo di 50 punti per ogni criterio. Saranno selezionati tre vincitori.
Voto pubblico: tutte le foto inviate saranno caricate nella galleria online nel sito web di CEEweb. Il voto pubblico partirà lunedì 19 novembre alle ore 11:00 CET e chiuderà lunedì 3 dicembre alle ore 15:00 CET. Una persona può votare una volta per 3 foto.
People’s choice: tutte le foto inviate saranno caricate sulla pagina Instagram di Go Wild! Stay Cultured. a partire dal 23 luglio 2018. La foto che raccoglie più likes entro lunedì 3 dicembre alle ore 15:00 CET vincerà il premio. Maggiori informazioni a seguire.

Criteri

  • Forza del messaggio: l’autenticità del contenuto e in che misura trasmette il messaggio del concorso
  • Creatività: approccio al tema originale e creativo
  • Qualità fotografica

Quota d’iscrizione

Nessuna. La partecipazione al concorso è gratuita.

Informazioni pratiche

Verranno accettate solo fotografie in formato digitale.
Formati: .JPEG o .jpg
Dimensione minima: 1.600 pixel di larghezza (se è un’immagine orizzontale) o 1.600 pixel di altezza (se è un’immagine verticale).
Dimensione massima: 20 megabytes.
Inviare a: office@nullceeweb.org tramite WeTransfer. Massimo 3 foto per autore.
Nome del file: Cognome_TitoloInInglese

Una descrizione in inglese è obbligatoria e deve introdurre le circostanze in cui la foto è stata scattata in maniera chiara (massimo 150 parole).

Devi essere sia il fotografo che il proprietario del copyright di tutte le foto che invierai. Partecipando al concorso, concedi a CEEweb il permesso di caricare le tue foto in una galleria online per il voto pubblico, a CEEweb ed agli sponsor del contest di condividerle sui siti web e pagine social media indicando il nome del fotografo. Inoltre, le tue foto potranno essere usate per le attività di comunicazione e sensibilizzazione di CEEweb, inclusa l’esposizione finale delle foto a Budapest.

Restrizioni

Fotografie manipolate non verranno accettate. CEEweb si riserva il diritto di escludere e non pubblicare le foto che non rispettino i criteri citati precedentemente.

Sponsors

Interrail – Sponsor ufficiale
Interrail è il canale ufficiale di vendita dei pass Interrail per i cittadini Europei. Un pass Interrail è un biglietto ferroviario tutto-in-uno che ti permette di viaggiare in Europa quando vuoi e dove vuoi. Puoi plasmare il viaggio a tuo piacimento e partire per un’avventura in più di 40.000 destinazioni in 30 diversi paesi: nessun altro pass ferroviario ti darà la stessa libertà!

Puoi decidere cosa esplorare seguendo il tuo ritmo: non dovrai comprare biglietti da un luogo all’altro, non dovrai più fare file interminabili alle stazioni ferroviarie e non dovrai più preoccuparti di arrivare in orario per prendere un treno specifico. Puoi rimanere più a lungo nei luoghi che ti piacciono, fare amicizia con la gente del posto ed altri viaggiatori e godere il comfort e le viste meravigliose dei treni in Europa. Tutto quello che devi fare è scegliere il pass adatto al viaggio dei tuoi sogni. Alcuni treni richiedono la prenotazione del posto, ma si può salire sulla maggior parte dei treni semplicemente mostrando allo staff il tuo Pass Interrail. Questo darà al tuo viaggio un’incredibile sensazione di libertà e flessibilità. Che tu sia da solo, in coppia, in famiglia o in un gruppo di amici, puoi essere il padrone della tua avventura in Europa e la puoi personalizzare come vuoi.

Clicca qui per saperne di più.

Instants d’Absolu – Ecolodge & Spa

In un collocazione segreta nella zona vulcanica in Francia (Alvernia), “Instants d’Absolu” Ecolodge & Spa è un invito al benessere nella natura. Con una Spa che si affaccia sul maestoso Lac du Pêcher, un ristorante la cui cucina è basata su prodotti stagionali e freschi direttamente dalla fattoria alla tavola e camere da letto come nuvole accoglienti, è un luogo dove rilassarsi mentre si ristabiliscono i collegamenti biologici con la terra ed il cielo che rendono nuovamente affascinante la vita.

Clicca qui per saperne di più.

BROZ – Associazione Regionale per la Protezione della Natura e lo Sviluppo Sostenibile

Dal 1997, BROZ si occupa della protezione della natura nella regione sud-occidentale della Slovacchia. Le attività includono la ripristino del fiume Danubio, tutela dei prati alluvionali, ripristino della gestione tradizionale dei salici, della falciatura, di pascolo del bestiame e l’abbattimento di canne. Molte di queste attività sono realizzate su “Veľký Lél”, la più grande isola del Danubio ad essere preservata.

Clicca qui per saperne di più.

Eluxe Magazine

Eluxe Magazine è la prima pubblicazione al mondo che tratta di lusso sostenibile. Si focalizza su tutto ciò legato alla vita eco-lussuosa: dalla moda sostenibile, ai prodotti di bellezza, al cibo organico e i viaggi solidali. Ogni giorno, Eluxe Magazine porta online storie ed ispirazione.

Clicca qui per saperne di più

Termini e Condizioni

Inviando le proprie fotografie, i Partecipanti accettano automaticamente i termini e le condizioni espressi in questa pagina.